ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Palermo, svelata la maglia per i 120 anni del club

Palermo (Palermo Instagram)

Sui social le immagini delle divise

Redazione ITASportPress

Il Palermo ha svelato oggi la terza maglia della stagione, quella che celebra il 120° anniversario della società. Un momento che sarebbe dovuto essere festeggiato in occasione della gara contro la Viterbese lo scorso 1° novembre ma che, causa Covid-19, aveva visto il match essere rinviato.

Così, la società ha presentato adesso le divise che verranno indossate nell'ultima sfida dell'anno solare, mercoledì alle ore 15.00, contro il Bari.

Sui social arrivano le immagini del Palermo che ha deciso di omaggiare i pionieri del calcio in città: "Siamo nati nei campi polverosi. Eravamo operai e gentlemen, inglesi e palermitani. Eravamo avventurieri, sognatori. Eravamo uomini. Dopo oltre un secolo siamo ancora tutto questo. Ma nel frattempo abbiamo imparato a volare, a cadere e a volare di nuovo. È quello che facciamo, è quello che siamo. Siamo Aquile, da 120 anni", ha scritto il club sul proprio profilo Instagram.

Per la prima volta nella storia del club, i classici rosa e nero, lasciano spazio al bianco e il blu: i colori del primo logo della storia del Palermo, realizzato nel 1920, quando la squadra adottò la denominazione Palermo Football Club.

Palermo (Palermo Instagram)