ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Pallone d’Oro 2018, ecco i nomi dei primi 15 candidati: Ronaldo e Griezmann ci sono. Attenzione a Kane e Hazard

Verranno svelati nella giornata odierna tutti i nomi in lista per l'ambito premio

Redazione ITASportPress

Oggi France Football svelerà i candidati che saranno in lista per il Pallone d'Oro 2018. Dalle 8 del mattino fino al tardo pomeriggio, verrano svelati man mano i nomi dei giocatori che potranno contendersi l'ambito trofeo.

I CANDIDATI - Sono già usciti i primi nomi. Sono 5 e si tratta di Sergio Aguero del Manchester City, Alisson Becker (Roma/Liverpool), Gareth Bale del Real Madrid, Karim Benzema sempre del Real, Edinson Cavani del Paris Saint-Germain. Durante la giornata verranno resi noti i rimanenti 25 candidati al massimo riconoscimento individuale del mondo calcistico che nell'ultimo decennio è stato affare per pochi: Messi e Ronaldo.

NUOVI PREMI - Inoltre, da quest'anno ci saranno due nuovi premi: un Pallone d'oro femminile e il Kopa Trophy per il miglior giovane giocatore. La miglior giocatrice dell'anno sarà eletta, esattamente come per gli uomini, in base ai voti dei giornalisti. Per quanto riguarda il vincitore del secondo trofeo, spetterà invece ai 33 vincitori del Pallone d'oro ancora in vita votare e stabilire chi sarà il vincitore. Al momento, il giovane francese Kylian Mbappé, a segno nella finale della coppa del mondo a soli 19 anni, sembra il grande favorito per questo nuovo premio internazionale.

ALTRI 5 - France Football ha reso noti altri cinque candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2018: c'è Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus campione d'Europa col Real Madrid. Poi due pilastri della nazionale belga: Courtois e De Bruyne. Presente il centravanti del Brasile e del Liverpool Firmino, oltre al capitano dell'Uruguay e leader dell'Atletico Madrid DiegoGodin.

E SIAMO A 15 - France Football ha appena reso noti altri cinque candidati. Presente l'attaccante dell'Atletico Madrid Antoine Griezmann, il fantasista del Chelsea Eden Hazard e il centrocampista dei blues N'Golo Kante. Del Real Madrid campione d'Europa s'aggiunge Isco, mentre spunta anche un calciatore del Tottenham: il centravanti inglese Harry Kane.