ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PROVVISORIO

Pallone d’Oro, classifica provvisoria: Cristiano Ronaldo e Messi fuori dalla top 10

Messi

Momento difficile per i due fuoriclasse. Altre assenze illustre mentre c'è Dusan Vlahovic in 9a posizione

Redazione ITASportPress

Nuove regole per l'assegnazione del Pallone d'Oro. France Football ha deciso di optare per un restyling davvero interessante che vede delle novità nei criteri di attribuzione dei voti ai giocatori e nelle votazioni. Un fattore, questo, che fa sì che la classifica provvisoria dei candidati sia davvero sorprendente.

Secondo le informazioni e le analisi di Goal, infatti, per il momento il detentore del Pallone d'Oro 2021, Lionel Messi, sarebbe non solo fuori dalla top 10 ma molto lontano dalle prime posizioni. L'argentino, che non sta vivendo un bel momento a Parigi al Psg, occuperebbe adesso la 20esima posizione. Praticamente lo stesso destino anche Cristiano Ronaldo che si trova, ora, in 16esima piazza.

Nella classifica provvisoria per il prossimo Pallone d'Oro, la top 10 sarebbe così composta:

1 - Lewandowski

2 - Benzema

3 - Salah

4 - Mbappé

5 - Modric

6 - Mané

7 - Bernando Silva

8 - Vinicius

9 - Vlahovic

10 - Mahrez

Come si nota, nalla top 10 provvisoria per l'assegnazione del trofeo 2022 non si trovano stelle come Haaland, Cristiano Ronaldo e appunto Messi. Per il norvegese, tornato dopo diverse settimane di assenza per infortunio, la 17esima posizione. Il portoghese lo anticipa di una posizione (16°). La Pulce, invece, come anticipato addirittura la 20esima.

Cristiano Ronaldo
tutte le notizie di