00:17 min
NOVITA'

Palomino assolto dopo il caso di doping

Redazione ITASportPress

Una buona notizia per il giocatore e l'Atalanta.

Il Tribunale nazionale antidoping di Nado Italia ha assolto il calciatore dell'Atalanta,José Luis Palomino, risultato positivo a un anabolizzante in un controllo a sorpresa dell'estate scorsa.

[an error occurred while processing this directive]

Arrivano quindi ottime notizie per il centrale della Dea che era stato sospeso in via cautelare dallo scorso luglio, quando era risultato positivo al Clostebol Metabolita a seguito di un controllo effettuato a sorpresa a Zingonia.

Da quanto si apprende anche dall'ANSA, il Tribunale ha stabilito la non colpevolezza del difensore argentino. "Sono tranquillo. Io ho spiegato cosa mi è successo, ma sono fiducioso. Voglio tornare in campo", aveva detto il giocatore a margine dell'udienza durata quasi tre ore.

Il centrale, che si era sempre dichiarato non colpevole, potrà adesso tornare subito a disposizione dell'Atalanta e di Gian Piero Gasperini nel pacchetto difensore della Dea. Una buona notizia anche in previsione del proseguimento del campionato che vede la squadra nerazzurra nelle primissime posizioni della classifica.