Panico a Estoril, sospesa la partita contro il Porto per crepa nella gradinata

I tifosi della squadra di casa si accorgono del problema e si riversano in campo all’intervallo

di Redazione ITASportPress

Estoril è famosa nel mondo dello sport per il circuito più volte sede di Gran Premi di motociclismo ed automobilismo, ma anche per la propria squadra di calcio, presenza abituale nella Primeira Liga portoghese. Lo stadio “Antonio Coimbra de Mota Stadium” è però stata teatro di una tragedia sfiorata in occasione della partita contro il Porto, sospesa a fine primo tempo (la ripresa si giocherà in data da destinarsi) a causa della presenza di una grossa crepa nella tribuna.

Il “guaio” è che ad accorgersi del problema non sono state le autorità di sicurezza o gli stewards, bensì i tifosi della squadra di casa, che si sono immediatamente riversati in campo, travolti dal panico.

A quel punto gli addetti alla sicurezza dello stadio hanno aiutato i tifosi di entrambe le squadre a lasciare l’impianto. Successivamente il Porto ha postato sul proprio sito altre foto dello stadio, dalle quali emerge come la crepa avesse ormai attraersato, oltre i basamenti della tribuna, anche i muri dei bagni. Secondo le prime ricostruzioni, a cedere di almeno due centimetri sarebbe stato uno dei pilastri di sostegno della gradinata.

Turchia, panico in aereo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy