ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CURIOSITA'

Papu Gomez: “Al Siviglia anche per Maradona. Quel video con Ocampos al negozio…”

Papu Gomez Siviglia (credit Instagram Papu Gomez)

Le parole dell'ex Atalanta sull'approdo al Siviglia e le ambizioni future

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Alejandro Papu Gomez, numero 24 del Siviglia, al sito ufficiale del club e riportata da Marca. L'argentino ex Atalanta ha parlato della scelta del club spagnolo, delle ambizioni personali e di squadra e ha anche rivelato un curioso aneddoto sul video diventato virale nelle passate settimane che lo ha visto protagonista a "fare delle commissioni" vestito col completino da gioco.

Papu Gomez a 360°

 Siviglia Papu Gomez (getty images)

"I motivi che mi hanno portato a scegliere Siviglia? Non ho idea della reale ragione che mi ha spinto a scegliere questo club. Forse perché ci giocavano tanti argentini di cui sono compagno con la Nazionale. Sicuramente anche oer Maradona", ha esordito Papu Gomez. "Per gli argentini Maradona è una specie di Dio e indossare la maglia che in passato ha vestito lui... Sicuramente è un qualcosa di speciale. Vestire la maglia che ha indossato anche lui era sicuramente una cosa unica".

MOTIVAZIONE - Sulla scelta della piazza spagnola: "Volevo continuare a giocare nei principali campionati e continuare nella nazionale argentina. Sapevo che se fossi andato in una lega minore non sarebbe successo e stavo aspettando l'opzione migliore", ha spiegato l'ex Atalanta. "A gennaio, tra Covid e squadre italiane c'era incertezza e quando è spuntato Monchi la prima cosa che ho detto al mio agente è stata di chiudere la trattativa".

OBIETTIVI - "Quali sono i miei obiettivi al Siviglia? Sicuramente voglio che la squadra rimanga tra le prime quattro, per poter giocare in Champions League e competere contro i migliori ogni anno. Questo ti dà una crescita sportiva che aiuta a migliorare. L'idea credo sia quella, provare a essere tra i primi e magari chi ci dice che un giorno non lotteremo di nuovo per LaLiga". "Rapporto con la squadra? Il gruppo mi ha reso felice e per me è stato facile grazie anche all'aiuto dei giocatori argentini in rosa. La squadra migliora se il gruppo è buono. E qui è così. Mi sento come se fossi qui da tanto tempo. Sono contento".

VIDEO VIRALE - Un'ambientazione alla nuova città arrivata velocemente e che ha vistoPapu Gomez protagonista anche di un video virale mentre corre a ritirare un pacco col completino da gioco. Il tutto rigorosamente filmato da OCampos e reso pubblico su Instagram: "Quel giorno è stato pazzesco. Avevamo girato uno spot per uno sponsor e per protocollo non possiamo fare la doccia negli spogliatoi. Sono tornato a casa così e siccome ogni tanto vengo con Ocampos, gli ho detto di accompagnarmi a ritirare un pacco. Come sono sceso dall'auto abbiamo iniziato a ridere. La cosa più divertente è che la signora che stava pulendo il negozio era del Betis, mi ha visto e mi ha detto 'Non mi piacciono quei colori'. Ma non mi ha riconosciuto (ride ndr)".

tutte le notizie di