ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Paris Saint-Germain e Napoli contano… gli infortunati: possibile pioggia di assenti per la super-sfida di Champions

Marco Verratti Psg (getty images)

Gli impegni del sabato riempiono le infermerie di Tuchel e Ancelotti, che spera di recuperare almeno Insigne

Redazione ITASportPress

Otto gol in due, ma anche tre potenziali assenti in vista di mercoledì sera. Il sabato di Paris Saint-Germain e Napoli non ha presentato problemi dal punto di vista tecnico, perché le squadre di Tuchel e Ancelotti hanno disposto più o meno a piacimento di Amiens e Udinese, regolate rispettivamente per 5-0 e 3-0, ma i due allenatori hanno registrato brutte notizie dalle infermerie in vista dello scontro diretto di mercoledì alle 21 al "Parco dei Principi" per la terza giornata del gruppo C di Champions League.

Il Napoli, che conta di recuperare Insigne, assente a Udine per un affaticamento muscolare, ha infatti perso Simone Verdi, fermatosi per un dolore al polpaccio dopo appena tre minuti: si sospetta lo stiramento, nelle prossime ore l'ex Bologna verrà sottoposto a esami più approfonditi, ma sembra comunque certa l'assenza dalla gara di mercoledì, dove comunque difficilmente Verdi sarebbe partito titolare.

A differenza di quanto accadrà a Marquinhos e Verratti, a patto che il difensore brasiliano e il centrocampista italiano recuperino dai problemi accusati durante la partita coincisa con la decima vittoria su dieci gare di campionato per il Psg.

Tuchel, costretto a fare a meno durante la partita anche di Angel Di Maria, si è detto ottimista per il recupero dei due giocatori, ma destano preoccupazione in particolare le condizioni di Verratti, tornato acciaccato dagli impegni con la Nazionale e costretto a uscire per un dolore alla coscia.