ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Parma, Krause racconta: “Affare Buffon nato nello spogliatoio della Juventus”

Parma Krause (getty images)

Parla il presidente dei ducali

Redazione ITASportPress

Kyle Krause, presidente del Parma, ha rilasciato un'interessante intervista a la Gazzetta di Parma, svelando gli obiettivi della stagione dei ducali ma anche un retroscena relativo all'inizio della trattativa per riportare Gianluigi Buffon nel club emiliano.

AMBIZIONE - "Per prima cosa vogliamo tornare in Serie A, dove il Parma merita di stare. Poi, piano piano e passo dopo passo, vogliamo che tornare a giocare in Europa", ha spiegato Krause. "Come ho sempre detto questo è un progetto generazionale e se resteremo un altro in B vorrà dire che lavoreremo ancora più duramente ed in maniera ancora più intelligente per creare una base ancora più forte per il club. Il mio entusiasmo e la mia passione non cambierebbero: nella vita può accadere non centrare un obiettivo, ma l'importante è imparare da quello che ci succede".

BUFFON - “Dal mio arrivo a Parma ho sempre avuto l'ambizione di portare in squadra uno come Buffon. La prima volta che ne abbiamo parlato è stato nello spogliatoio della Juve: Gigi ha sorriso e mi ha detto 'non so, vedremo'. Porterà carisma, leadership ed entusiasmo: sarà di aiuto ai portieri e ai giovani, che vedranno come vive un campione di classe mondiale e come si allena", ha concluso il patron.

 Krause, getty images
tutte le notizie di