00:13 min
RETROSCENA

Perin ammette: “Ho pensato di smettere col calcio”

Redazione ITASportPress

Parla il portiere italiano: tra passato e presente.

Intervista a 360° a "Mind the gum" per Mattia Perin, portiere classe 1992 ora alla Juventus. L'estremo difensore ha confessato di aver pensato di lasciare il calcio anzitempo per via dei tanti infortuni alla spalla.

[an error occurred while processing this directive]

"Dopo l'ultimo infortunio alla spalla che era la quinta operazione in 5 anni ho pensato di smettere", ha raccontato il giocatore. "Ne ho anche parlato con il mio procuratore e con qualche amico più stretto".

Le cose, però, come sappiamo, sono poi andate diversamente: "Grazie al mio agente, ai miei compagni più stretti alla mia famiglia, e a Nicoletta, la persona con cui ho iniziato un percorso personale, ho ritrovato la passione per questo sport che mi ha dato tanto sia a livello emotivo, di amicizie e di affetti. Ho capito che era solo un momento di frustrazione a causa delle tante operazioni, avevo perso l'amore per il gioco e non riuscivo più a divertirmi. Poi cambiando anche alcuni aspetti del mio modo di vedere le cose e di agire ho ritrovato la passione e il divertimento".