gazzanet

Perù, paura per Farfan: in ospedale per un colpo al capo

Mondiale finito per l'esperto attaccante. I racconti dei compagni: "Non si muoveva più"

Redazione ITASportPress

Qualificatosi per la fase finale dopo 36 anni in modo piuttosto rocambolesco, il Perù non è stato certo accompagnato in Russia dalla fortuna. Alla squadra di Gareca, eliminata con 90' d'anticipo dopo aver perso di misura le prime due partite, non ne è andata dritta una, dal rigore sbagliato contro la Danimarca sullo 0-0, in una gara dominata dall'Albirroja, alla sconfitta onorevole contro la Francia. Ora, per completare l'opera, ecco la grande paura per Jefferson Farfan. Una delle stelle della squadra è infatti stato ricoverato in ospedale a causa di un forte colpo al capo subito durante un allenamento a seguito di uno scontro con uno dei tre portieri.

Le condizioni del giocatore, che è stato prontamente portato via in ambulanza e che resterà in osservazione ancora per qualche giorno, sono in miglioramento, ma i primi momenti successivi all'infortunio sono stati terribili, come ha raccontato il difensore Anderson Santamaria: "Jefferson era immobile, non riusciva a muovere le braccia, le labbra e neppure gli occhi. Era bianco. Non ho mai visto una cosa del genere. Abbiamo temuto il peggio, per fortuna ora va meglio".

Farfan, che milita proprio in Russia nella Lokomotiv Mosca, sarà quindi costretto a saltare l'ultima partita del girone contro l'Australia, in programma il 26 giugno a Sochi.

Amarcord Mondiale, quando Maradona abbatté l'Inghilterra