ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TRAGUARDO

Pessina in campo con l’Italia: arriva il record… per il Monza

Italia Pessina
Il centrocampista fa la storia del club brianzolo.

Redazione ITASportPress

L'Italia termina il suo 2022 con una sconfitta in amichevole. 0-2 subito dall'Austria dopo la prima sfida vittoriosa contro l'Albania di qualche giorno fa. Una conclusione di anno molto amara e che, beffa delle beffe, ha visto gli Azzurri giocare nel giorno dell'inizio del Mondiale in Qatar. A rendere meno amara la giornata, almeno per uno dei calciatori italiani in campo, è stato un record storico. Matteo Pessina, infatti, grazie alla presenza in campo con la Nazionale ha regalato un traguardo molto importante a se stesso e al suo club, il Monza.

Come sottolineato anche su Twitter dal club brianzolo, grazie all'ingresso in campo a Vienna contro l'Austria, Pessina è diventato il primo calciatore del Monza a giocare con la Nazionale maggiore italiana, un momento storico per il club biancorosso.

Il capitano della società brianzola, quindi, può terminare con un pizzico di sorriso questo 2022. Anche se siamo sicuri avrebbe preferito raggiungere questo record in ben altra partita e competizione.

Austria-Italia Pessina

Austria-Italia Pessina (getty images)

tutte le notizie di