ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Attualità

Più soldi di Messi e Ronaldo: pensa al ritiro il calciatore più ricco del mondo

Più soldi di Messi e Ronaldo: pensa al ritiro il calciatore più ricco del mondo - immagine 1
Il calciatore più ricco del mondo non è Ronaldo e nemmeno Messi ma un giovane di 24 anni

Redazione ITASportPress

Faiq Bolkiah è il giocatore più ricco del mondo a soli 24 anni. Il suo patrimonio stimato ammonta a 18 miliardi di euro. Per comprendere appieno la fortuna economica del giovane bruneiano basta pensare che la ricchezza accumulata finora da Cristiano Ronaldo è di circa 1 miliardo di euro. L'attaccante del Chonburi Football Club, squadra che milita nella Thai League 1, la Serie A della Thailandia starebbe pensando di smettere.

Radici Faiq Bolkiah figlio di Jefri, il Principe del Brunei, e nipote di Hassanal Bolkiah, il Sultano del Brunei. ha fatto sapere ad alcuni amici la sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo e di dedicarsi ad altro. Nato a Los Angeles il 9 maggio del 1998, Faiq Bolkiah è in possesso della doppia cittadinanza, quella statunitense e quella bruneiana. Cresciuto col sogno di diventare un calciatore professionista, Faiq Bolkiah non ha mai avuto la necessità di lavorare per mantenersi e quindi si è sempre dedicato al pallone. Ha seguito l'allenamento di diversi club della Premier League, come SouthamptonArsenalChelsea e Leicester, in ordine. Tuttavia, non ha mai debuttato in gare ufficiali del campionato inglese. Ecco perché nel 2020 ha deciso di trasferirsi in Portogallo, con un'interessante opportunità di essere un professionista nel CS Maritimo. A dicembre 2021 il suo contratto è stato risolto e Faiq ha firmato con il club thailandese Chonburi , squadra che lotta per le prime posizioni, e ha avuto il suo tanto atteso debutto. La sua avventura è iniziata nel migliore dei modi ed è arrivato a giocare 17 partite, senza gol e distribuendo quattro assist

Ma quello che sembrava essere l'inizio di qualcosa di bello, è sfumato presto. Gli infortuni hanno interrotto la sua ascesa e nella stagione in corso ha saltato diverse partite, prendendo parte a sole quattro gare finora. Nelle ultime settimane ha ripreso a correre. Sabato scorso è rientrato nella formazione titolare giocando 75' contro il Sukhothai ma il futuro appare segnato. 

Più soldi di Messi e Ronaldo: pensa al ritiro il calciatore più ricco del mondo- immagine 2
tutte le notizie di