IL PARERE

Platini: “Milan, scudetto meritato. La Juventus tornerà a vincere”

Platini
Le parole di Le Roi sul calcio italiano e non solo

Redazione ITASportPress

Michel Platini torna a parlare di calcio e lo fa dal Marco Simone Golf & Country Club, a Guidonia Montecelio, durante la 17ª Vialli e Mauro Golf Cup, la competizione benefica organizzata per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica. Nelle parole di Le Roi, diversi temi legati al calcio italiano ed internazionale con un passaggio sullo scudetto andato al Milan, l'annata della Juventus ma anche la scelta di Mbappé di restare al Psg.

ITALIA E SCUDETTO - "Ha vinto la più forte in Italia? Vince sempre la squadra più forte. Nelle coppe è diverso, le partite a eliminazione diretta ribaltano gli equilibri. Ma il campionato premia sempre la squadra migliore", ha detto Platini. "Pioli artefice dello scudetto? A Pioli dico 'bravo, sei diventato grande'. Ma no. I protagonisti sono sempre i calciatori. Avete mai visto un allenatore fare gol? Io no. Sono i calciatori che vincono e perdono".

JUVENTUS E DYBALA - Un passaggio sulla Juventus: "La Juve è stata molto simpatica a lasciar vincere gli altri dopo dieci anni di dominio, secondo me ha fatto bene a tirarsi fuori. È segno di grande intelligenza, c'è il rischio che le persone si annoino a guardare il campionato se vince sempre la stessa". E sull'addio di Dybala: "Mi dispiace che Dybala vada via, ma la Juve è grande e tornerà a vincere presto. Fidatevi".

MBAPPE' - Passando al calcio internazionale e in questo caso francese, una parola sulla decisione di Mbappé di restare al Psg: "Kylian fa le sue scelte. Da calciatore ho sempre odiato chi si metteva su un piedistallo a dare consigli. Quando negli anni ’80 cambiavi squadra le persone si arrabbiavano perché non ti potevano più veder giocare nel loro campionato. Oggi essere a Parigi, a Milano, a Torino o a Madrid cambia poco. La sua permanenza al Psg è comunque un'ottima notizia per il calcio francese", le parole di Le Roi riportare dal Corriere dello Sport.

Platini
tutte le notizie di