ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Platini: “Mondiale in Qatar importante per lo sviluppo del calcio. Futuro? Sono aperto a nuove sfide…”

Platini (getty images)

Parla Le Roi

Redazione ITASportPress

L'ex presidente della Uefa Michel Platini ha parlato di diversi temi legati al calcio internazionale ai microfoni di Die Welt. Le Roi si è soffermato soprattutto sulla scelta di assegnare i mondiali del 2022 al Qatar. Una decisione che non rinnega e che, anzi, considera un bel passo per lo sviluppo del mondo del pallone.

Platini e il Mondiale in Qatar

 Platini (Getty Images)

"È importante per lo sviluppo del calcio avere un Mondiale in Qatar. Ed è proprio per questo che li ho votati, a condizione che i Mondiali si svolgano a dicembre, come ora è il caso", ha detto Platini.

Sull'Europeo: "Se mi pento della decisione di vedere un Europeo itinerante?  No, assolutamente, perché questo Europeo svilupperà ulteriormente il calcio in Europa perché verranno costruiti stadi. Paesi come Scozia, Irlanda, Romania o Azerbaigian potranno ospitare lì un giorno gli Europei".

Sul suo futuro a seguito della squalifica subita: "Ho sempre detto che tengo aperte tutte le mie opzioni. Ma devo anche trovare qualcosa che mi si addica. Che sia una sfida. Ora sto ancora combattendo l'ingiustizia e non mi arrenderò".

tutte le notizie di