00:10 min

gazzanet

Platini: “Mondiale in Qatar importante per lo sviluppo del calcio. Futuro? Sono aperto a nuove sfide…”

Redazione ITASportPress

Parla Le Roi

L'ex presidente della Uefa Michel Platini ha parlato di diversi temi legati al calcio internazionale ai microfoni di Die Welt. Le Roi si è soffermato soprattutto sulla scelta di assegnare i mondiali del 2022 al Qatar. Una decisione che non rinnega e che, anzi, considera un bel passo per lo sviluppo del mondo del pallone.

Platini e il Mondiale in Qatar

"È importante per lo sviluppo del calcio avere un Mondiale in Qatar. Ed è proprio per questo che li ho votati, a condizione che i Mondiali si svolgano a dicembre, come ora è il caso", ha detto Platini.

Sull'Europeo: "Se mi pento della decisione di vedere un Europeo itinerante?  No, assolutamente, perché questo Europeo svilupperà ulteriormente il calcio in Europa perché verranno costruiti stadi. Paesi come Scozia, Irlanda, Romania o Azerbaigian potranno ospitare lì un giorno gli Europei".

Sul suo futuro a seguito della squalifica subita: "Ho sempre detto che tengo aperte tutte le mie opzioni. Ma devo anche trovare qualcosa che mi si addica. Che sia una sfida. Ora sto ancora combattendo l'ingiustizia e non mi arrenderò".