Platini: “Var non risolve tutti i problemi ma ne crea altri…”

L’ex fuoriclasse su vari temi del calcio internazionale

di Redazione ITASportPress
Platini

Michel Platini si racconta ed interviene nel corso del Festival dello Sport per parlare di diverse tematiche attuali. Su tutte il VAR e le tante polemiche attorno al suo utilizzo, spesso negativo in determinate situazioni.

Platini: “Var non risolve tutto”

Platini
Platini (Getty Images)

“Se ho cambiato idea a proposito della VAR? Sono ancora negativo a tal proposito perchè non fa parte della nostra filosofia del gioco e dello sbaglio”, ha detto Platini. “Ha regolato qualche situazione con meno errore ma ne ha procurato altri. Non risolve tutti i problemi. Se fai la sintesi di quello che è il VAR per le linee, gol e fuorigioco, va bene. Sono cose complicatissime per gli arbitri da vedere. Per il resto, per i falli di mano, non ne ha bisogno. Quello è il lavoro dell’arbitro. In ogni caso non si tornerà indietro”.

“Fossi stato io alla FIFA non l’avrei messo subito. Avrei fatto di tutto per far vedere che era uno sbaglio. Ho messo gli arbitri di porta per dimostrare che è una cosa difficile da vedere. Ho pensato che in un calcio umano di aggiungere gente umana, altri hanno pensato di aggiungere la tv”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy