ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Podolski: “Chi vincerà Pallone d’Oro? Non mi interessa. Spesso è premio politico”

Podolski (getty images)

Parla lo storico attaccante tedesco

Redazione ITASportPress

Siamo entrati ufficialmente nel mese che vedrà assegnato il Pallone d'Oro 2021. Dopo la mancata edizione 2020, l'ambito premio di France Football tornerà protagonista e tra i vari candidati ci sarà anche l'italiano Jorginho. A parlare del trofeo in modo molto sincero e diretto è stato Lukas Podolski, storico attaccante della Nazionale tedesca con un passato anche all'Inter. Intervistato dalla Bild, l'attuale giocatore del Gornik Zabrze si è detto piuttosto indifferente riguardo a cerimonia e tutto quello che riguarda l'assegnazione del titolo ma si è anche soffermato su altri argomenti.

PALLONE D'ORO -  "Chi vincerà il Pallone d'Oro? Sinceramente non me ne frega molto di questa scelta. Non sempre tutto è giusto lì. La scelta del vincitore del Pallone d'Oro ha molto a che fare con la politica, la consapevolezza di come qualcuno appare. Penso che questa scelta debba essere fatta in base alla posizione. Non puoi scegliere il migliore al mondo considerando la diversità di tutti i ruoli", ha detto Podolski.

VACCINO COVID - Un pensiero anche al recente caso che ha visto protagonista Joshua Kimmich che non vuole vaccinarsi contro il Covid per paura di possibili conseguenze: "È stato trattato come un ciminale. Ma siamo in Paese libero e ognuno deve essere libero di decidere cosa fare. Sicuramente tutti noi ne abbiamo abbastanza del coronavirus". E a livello personale: "Io mi farò consigliare su cosa sia meglio fare e poi deciderò".

CALCIO - Passando alla sua esperienza nel Gornik Zabrze: "È sempre stato un mio sogno tornare di nuovo qui. Non è mai stato possibile tornare prima ma io sono nato a tre chilometri dallo stadio. Ho sempre detto: 'mi piacerebbe giocare per questo club un giorno'. Adesso cerco di aiutare la società dentro e fuori dal campo".

 Podolski (getty images)
tutte le notizie di