ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PREMIO

Premio Best FIFA Men’s Player: assenti CR7 e la Serie A

Fifa
La FIFA ha annunciato la lista dei migliori giocatori della scorsa stagione

Redazione ITASportPress

La FIFA ha appena annunciato i 14 candidati al premio The Best FIFA Men’s Player, ovvero i migliori giocatori dell'ultimo anno.

Nell'elenco, guidato dal Pallone d'Oro Karim Benzema e dal campione del mondo Lionel Messi, ci sono due sorprese: non è presente Cristiano Ronaldo e nessun calciatore della Serie A.

Il prossimo 27 febbraio la FIFA assegnerà il premio al miglior giocatore del mondo dell'ultima stagione (2021-22) e del Mondiale in Qatar 2022. Dopo la sua separazione con 'France Football', che assegna il premio 'Pallone d'Oro', la FIFA ha organizzato dal 2016 quest'altro evento per premiare i migliori giocatori che si sono messi in mostra nell'ultima stagione. Sono già stati rivelati i nomi dei 14 giocatori presenti nella lista che avranno l'obiettivo di scalzare Rober Lewandoswki dal primo gradino del podio (il polacco ha vinto l'edizione 2020 e 2021) .

Sulla lista spiccano i nomi di due campioni del mondo, Leo Messi e Julián Álvarez, incoronati nell'ultimo Mondiale in Qatar 2022 con l'Argentina. Sono stati inclusi anche il capocannoniere del torneo, Kylian Mbappé, così come l'attuale Pallone d'Oro, Karim Benzema. A partire da questo giovedì si aprirà il periodo di votazione. La distribuzione dei punti è così suddivisa: 25% dei giornalisti, 25% dei capitani delle squadre, 25% dei selezionatori e 25% dei tifosi in generale.

Di seguito la lista completa.

Julián Álvarez (Manchester City / Argentina)

Jude Bellingham (Borussia Dortmund / Inghilterra)

Karim Benzema (Real Madrid / Francia)

Kevin De Bruyne (Manchester City / Belgio)

Erling Haaland (Manchester City / Norvegia)

Achraf Hakimi (PSG / Marocco)

Robert Lewandowski (FC Barcelona / Polonia)

Sadio Mané (Bayern / Senegal)

Kylian Mbappé (PSG / Francia)

Leo Messi (PSG / Argentina)

Luka Modric (Real Madrid / Croazia)

Neymar (PSG / Brasile)

Mohamed Salah (Liverpool / Egitto)

Vinicius Júnior (Real Madrid / Brasile)

Premio Best FIFA Men’s Player: assenti CR7 e la Serie A- immagine 2
tutte le notizie di