ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Psg, Leonardo: “Neymar può partire. Non abbiamo bisogno di giocatori che rimangono per farci un favore…”

Leonardo (Getty Images)

"Non abbiamo ricevuto offerte. Ma abbiamo avuto contatti molto superficiali con il Barcellona"

Redazione ITASportPress

Nuovo capitolo della telenovela di mercato legata all'asso brasiliano del Paris Saint-Germain Neymar. L'attaccante, da tempo in rotta con la società francese e accostato al Barcellona, non si è presentato al ritiro con il club parigino scatenando le reazioni della dirigenza che, adesso, pensa ad una sanzione. Sembra, quindi, sempre più probabile l'addio tra le parti e il ritorno di O'Ney in Spagna con la maglia blaugrana.

A parlare di Neymar e della vicenda che lo riguarda è stato Leonardo, direttore sportivo del Paris Saint-Germain, tornato nella capitale francese dopo l'esperienza al Milan. Ecco le sue parole a Le Parisien:

VACANZE FINITE - "Doveva arrivare oggi e non è arrivato. Sapeva di dover essere qui con noi. Studieremo le misure da prendere come avremmo fatto per qualsiasi dipendente e lo faremo", ha esordito Leonardo. "Ha preso impegni per il suo istituto e con uno sponsor. Ma queste cose non erano concordate col club, in termini di tempistiche. Ha giocato la sua ultima partita il 6 giugno. Le vacanze erano fino fino all'8 luglio. E non si è presentato". "Quando tornerà? Non lo so. L'unica cosa che so è che non è stato presente nella data prevista, l'8 luglio".

VOLONTA' - "Se ci siamo parlati al momento del mio ritorno a Parigi? Sì. Non voglio raccontare tutti i dettagli della conversazione ma ci siamo sentiti. Ho anche parlato col suo entourage. La posizione è chiara da parte di tutti. Ma solo una cosa è concreta a oggi: lui ha ancora tre anni di contratto con noi. E non avendo ricevuto offerte non possiamo discutere di nulla"."Neymar vuole andare via? Non è una cosa che riguarda solo il Psg. Ci sono casi simili in altri club, dove i giocatori vogliono lasciare il club. Nel caso di Neymar che è in ritardo alla ripresa degli allenamenti la colpa è sua e ci saranno provvedimenti interni".

MERCATO - Sul possibile trasferimento del giocatore, Leonardo è chiaro: "Non abbiamo ricevuto offerte. Ma abbiamo avuto contatti molto superficiali...". Il dt svela anche con chi: "Barcellona? "Sì. Dicono che vorrebbero acquistarlo ma che noi non vogliamo venderlo. Lo dice il presidente Bartomeu, ma non abbiamo visto realmente il Barcellona nella vesti di compratore". "A quali condizioni il Psg accetterà? Bisogna parlare e negoziare, tutto qui". "Se Neymar partirà? Neymar può lasciare il Psg se arriva un'offerta che conviene a tutti. Ma ad oggi non sappiamo chi lo vuole e a quale prezzo. Tutto questo non può ovviamente essere deciso in un giorno". Ed infine ribadisce e punge l'attaccante: "Il Psg vuole fare affidamento sui giocatori che vogliono rimanere e costruire qualcosa di grande. Non abbiamo bisogno di giocatori che rimangono per farci un favore".