ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Puggioni e quel retroscena su Cristiano Ronaldo: “Allo Sporting bel rapporto. Mi chiedeva sempre…”

Christian Puggioni during Serie A match between Torino v Sampdoria, in Turin, on April 29, 2016 (Photo by Loris Roselli/NurPhoto via Getty Images).

L'ex portiere di Chievo e Sampdoria racconta alcuni fatti inediti della sua carriera

Redazione ITASportPress

Christian Puggioni continua la sua lunga carriera da calciatore. Dopo le più note esperienze con Chievo, Sampdoria e Benevento, ecco la proposta del Vis Pesaro che gli ha dato la possibilità di proseguire a fare ciò che più gli riesce meglio: parare.

Ma nella lunghissima vita calcistita del classe 1981, anche una parentesi allo Sporting Lisbona. Negli stessi anni in cui due big del pallone fecere il loro ingresso in prima squadra: Riccardo Quaresma e... Cristiano Ronaldo. Parlando al Corriere dello Sport, Puggioni ha rivelato un curioso aneddoto relativo proprio a CR7.

FEELING - "Nel 2003 feci uno stage allo Sporting Lisbona", ha raccontato il portiere. "Arrivai proprio quando Cristiano Ronaldo e Quaresma erano appena passati in prima squadra. Eravamo i più giovani, abbiamo fatto gruppo. Cristiano a fine allenamento voleva sempre che restassi in porta per le punizioni. Nacque un bel rapporto tra noi". Un feeling particolare, come quello nato proprio nell'ultimo periodo anche con i dirigenti del Vis Pesaro: "Quasi non pensavo più di tornare in campo, lo confesso. Poi ho conosciuto il presidente Bosco e ho visto in lui una persona che coltiva un sogno. Portare in alto la Vis. Anche io sono un sognatore e fra noi è scattata la scintilla. Con il presidente e il ds Borozan siamo entrati in sintonia e ho deciso di venire".