ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

CASO

Qatar, vincere a tutti i costi: avrebbe corrotto 8 giocatori dell’Ecuador per prima gara

Qatar 2022
Incredibile indiscrezione verso la gara d'esordio del Mondiale.

Redazione ITASportPress

Dopo le tante polemiche degli ultimi mesi caratterizzati dalle durissime accuse al Qatar per le questioni relative alla violazione dei diritti umani, ecco un nuovo caso che si abbatte sul Paese e nello specifico sulla formazione di calcio di casa.

L'intenzione della Nazionale qatariota è quella di ben figurare e di andare più avanti possibile nel torneo. La squadra del Ct Felix Sanchez è inserita nel Girone A, assieme ad Olanda, Senegal ed Ecuador e nella gara d'apertura sfiderà, appunto, quest'ultima. L'obiettivo è vincere ed evidentemente la volontà è di farlo... ad ogni costo.

Infatti è arrivata via social la denuncia di un giornalista britannico-bahreinita, Amjad Taha, che si occupa principalmente di questioni politiche nel mondo arabo, che ha spiegato come il Qatar abbia corrotto 8 giocatori dell'Ecuador al fine di vincere la gara.

"Esclusivo: il Qatar ha corrotto otto giocatori ecuadoriani con 7,4 milioni di dollari per perdere la partita inaugurale (1-0 nel 2° tempo). Lo hanno confermato cinque addetti ai lavori del Qatar e dell'Ecuador. Speriamo che sia falso. Speriamo che la condivisione di questo tweet possa influenzare il risultato. Il mondo dovrebbe opporsi alla corruzione della FIFA": questo il contenuto del messaggio postato da Amjad Taha.

La questione risulta essere molto grave, ovviamente. Cosa accadrà ora?

Qatar 2022
tutte le notizie di