ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Qualificazioni Euro 2020: la Germania vince in Olanda 3-2 nel finale, ok Belgio e Polonia

Euro 2020 (Getty Images)

Che partita alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam!

Redazione ITASportPress

Questa sera è proseguito il programma delle gare valevoli per i gironi di qualificazione verso Euro 2020. Dopo aver letto quanto accaduto nelle gare delle 15 e delle 18, vediamo insieme i risultati dei match delle 20.45.

GIRONE C - Doveva essere una partita frizzante e così è stato fra Olanda-Germania, una gara completamente a due facce: primo tempo di marca tedesca con i gol di Sané e Gnabry (pazzesco il destro a giro dell'esterno del Bayern), ripresa totalmente agli antipodi, con gli olandesi in grado di rimontare sul 2-2 con De Ligt e Depay, rischiando anche a più riprese di passare in vantaggio. Eppure, al minuto 89 ci pensa Schulz a risolverla con un bel destro (il piede debole) nell'angolino: Olanda ferma a 3 punti dopo 2 giornate, la Germania aggancia ed era al primo impegno di queste qualificazioni. Al primo posto, con 6 punti su 6, troviamo l'Irlanda del Nord, capace di fare 2-1 con la Bielorussia.

LE ALTRE - Il Belgio comanda il gruppo I con il successo per 2-0 a Cipro, bissando così quello per 3-1 contro la Russia nel weekend. A punteggio pieno anche la Polonia, nel girone G, grazie al 2-0 sulla Lettonia (gol di Lewandowski e l'ex "italiano" Glik). Tenuta a bada la Nazionale di Israele, oggi vincente contro l'Austria per 4-2. Nello stesso girone, pareggio fra Slovenia e Macedonia: ha aperto le marcature l'ex Empoli Zajc nel primo tempo per i padroni di casa, pareggio macedone di Bardhi ad inizio ripresa.

Ecco tutti i risultati delle gare delle 20.45:

Cipro-Belgio 0-2 (Gruppo I)

Irlanda del Nord-Bielorussia 2-1 (C)

Olanda-Germania 2-3 (C)

Polonia-Lettonia 2-0 (G)

Slovenia-Macedonia 1-1 (G)