Ve lo ricordate Ricardo Quaresma? Vi diamo un suggerimento, lo chiamavano Trivela per la sua abilità nel provare spesso la giocata con l'esterno del piede. Intervistato da O Jogo, il portoghese ha parlato a due giorni dall'andata degli ottavi di finale di Champions League tra Inter e Porto, due sue vecchie squadre.


DA EX
Quaresma verso Inter-Porto: “San Siro bellissimo per giocare ma…”
Il 39enne, oggi svincolato, ha parlato del suo passaggio proprio dal Portogallo alla Serie A: "L’arrivo all’Inter fu difficile perché non avrei mai voluto lasciare il Porto. È sempre dura lasciare una casa dove sei felice, una famiglia dove sei amato e apprezzato".
Tra sua esperienza e attualità: "Giocare a San Siro fu davvero bello. A questo livello nessuno può farsi spaventare dai tifosi. San Siro è un grande stadio e quando è pieno è bellissimo giocarci: sono queste le partite in cui mi sono emozionato di più. Chi non vorrebbe giocare in Champions contro l’Inter e in uno stadio pieno?".
Sul Porto, poi, Quaresma ha aggiunto: "Il Porto non rinuncia mai a lottare e continua a vincere titoli. Così può mettere a tacere molte persone".

© RIPRODUZIONE RISERVATA