gazzanet

Rai, scelto il sostituto di Zaccheroni per le partite della Nazionale

Il tecnico romagnolo è il nuovo ct degli Emirati Arabi: l’emittente di stato sceglie un cavallo di ritorno

Redazione ITASportPress

La nomina come commissario tecnico degli Emirati Arabi coincide con la fine dell’avventura di Alberto Zaccheroni come commentare tecnico delle partite della Nazionale per la Rai.

Il tecnico romagnolo aveva ereditato il ruolo da Walter Zenga dopo la fine di Euro 2016, quando l’Uomo Ragno era stato chiamato ad allenare il Wolverhampton, avventura durata solo pochi mesi.

Ora però è di nuovo tempo di cambio della guardia: già dalla doppia sfida del playoff contro la Svezia, in programma il 10 e il 13 novembre, ad affiancare la prima voce Alberto Rimedio tornerà infatti proprio Zenga, mentre Zaccheroni comincerà a prendere contatto con la nuova realtà in vista della Coppa d’Asia 2019.

Intanto la stessa Rai è al lavoro per assicurarsi i diritti nazionali per gli eventi Uefa del quadriennio 2018-2022. L’emittente di stato ha comunicato di avere avviato un negoziato esclusivo con la Uefa e con l'agenzia Caa Eleven che, in caso di fumata bianca, permetterà alla Rai di assicurarsi l'esclusiva per l'Italia di tutti gli incontri della Nazionale nei prossimi due cicli di qualificazione agli Europei, delle amichevoli, delle migliori 27 partite di Euro 2020 e pure della Nations League, il torneo per nazionali che si svolgerà negli anni dispari e che prenderà il via nel settembre 2018, dopo il Mondiale di Russia.