00:49 min
IL MISTER

Ranieri: “Spero di tornare ad allenare presto. Favorita per Mondiale? Dico…”

Redazione ITASportPress

Le parole del mister italiano su diversi temi dell'attualità calcistica.

Intervista a Radio Marca per Claudio Ranieri che ha avuto modo di soffermarsi su diversi argomenti dell'attualità calcistica europea. Non solo. Il tecnico ha anche espresso il desiderio di tornare presto alla guida di una squadra.

[an error occurred while processing this directive]

"Spero di trovare un buon progetto e continuare ad allenare, perché lo voglio davvero", ha detto Ranieri. "Il calcio è come una droga per l'adrenalina che ti entra nel sangue, senza calcio mi sembra di dormire e non mi piace, voglio stare sempre sveglio e guardare tutto. Per fortuna la mia carriera da allenatore è stata migliore che da calciatore. E più lunga. È più difficile essere allenatore che calciatore. Il tecnico è responsabile di tutto".

Parlando poi di Pallone d'Oro: "La vittoria di Benzema? È giusto che abbia vinto, ha fatto una stagione magnifica. È un grande giocatore che si merita tutto".

Infine anche un pronostico in vista del Mondiale in Qatar anche se il mister italiano non si è sbilanciato troppo: "Non saprei perché sarà tutto strano. Vedo bene la Spagna, sono un tifoso di Luis Enrique. Sta facendo un buon lavoro e spero possa fare qualcosa di straordinario".