ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

TIMORE

Raphinha e il Mondiale col Brasile: “Ho temuto di non andarci…”

Raphinha
Parla l'esterno offensivo del Barcellona e della Nazionale verdeoro.

Redazione ITASportPress

A pochi giorni dall'inizio del Mondiale, arrivano le parole di Raphinha, calciatore del Barcellona e del Brasile, a Globoesporte. L'esterno offensivo ha ammesso di aver temuto di saltare la rassegna iridata ma anche di essere pronto a dare il massimo.

"Ho temuto di non andarci...", ha detto Raphinha. "Chiunque al mio posto avrebbe temuto di non andare al Mondiale perché stavo giocando poco. Io voglio giocare più minuti possibili, partecipando sempre all'azione in campo. Sono molto competitivo e non accetto mai di perdere".

Sul Barcellona: "Quando giochi in un grande club come il nostro, devi metterti in testa che avrai molte più richieste, è normale. I tifosi vogliono vincere tutte le competizioni e anche noi dobbiamo esserne consapevoli. Penso che stiamo facendo un ottimo lavoro per il momendo, non ci siamo qualificati agli ottavi di Champions, ma stiamo facendo un grande campionato e ora siamo primi alla pausa. Poi ci sarà l'Europa League... L'ultimo periodo è stato difficile, ma dipende solo da noi la possibilità di cambiare tutto questo. So che sto ancora attraversando un periodo di adattamento, non solo ai compagni, ma anche al campionato e gli altri giocatori mi stanno aiutando in modo che lo faccia più velocemente possibile".

Raphinha
tutte le notizie di