ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

I FRATELLI

Raspadori, il fratello: “Sassuolo venne per me ma Giacomo aveva qualcosa in più”

Raspadori (getty images)

Enrico, fratello di Giacomo Raspadori, racconta alcuni retroscena sulla carriera del giovane attaccante del Sassuolo e della Nazionale

Redazione ITASportPress

Enrico, fratello maggiore di Giacomo Raspadori, è un attaccante classe 1997 e in carriera è arrivato fino alla Primavera del Sassuolo. Poi diverse stagioni tra serie D ed Eccellenza con le maglie di Sasso Marconi, Mezzolara, Granamica e Sant’Agostino. Adesso si gode il successo del fratellino, arrivato in Nazionale e diventato nei giorni scorsi campione d'Europa. Intervistato dal Corriere di Bologna, il fratello meno noto ha raccontato anche alcuni particolari inediti della carriera del giocatore del Sassuolo.

QUALCOSA IN PIU' - "Fa strano vedere mio fratello in azzurro, ogni tanto ci penso: in famiglia rimaniamo come siamo sempre stati, ma allo stesso tempo un po’ di effetto lo fa", ha detto Raspadori sul fratello. "Giacomo ha realizzato il sogno che era anche il mio. É come se lo avessi realizzato io: sono il suo primo tifoso e lo resterò sempre. A volte la battuta sul fatto che fossero venuti per me e non per lui gliel’ho fatta, ma so bene che Giacomo è nato per fare questo: si vedeva fin da piccolo che aveva qualcosa in più degli altri, qualcosa di diverso".

Il riferimento è al primo provino fatto col Sassuolo. Il club neroverde nelle vesti del compianto scout Gianni Soli andò a Castel Maggiore ad un Torneo Tassi per visionare Enrico e notò anche Giacomo, che all’epoca aveva nove anni, prendendoli in coppia. Da lì, il successo del più piccolo dei fratelli Raspadori. "Ha dato tutto, si è sudato ogni centimetro e nessuno gli ha mai regalato nulla: ero sicuro che ce l’avrebbe fatta, anche se magari non pensavo che il primo trofeo della carriera sarebbe stato un Europeo vinto con la nazionale maggiore", ha concluso con orgoglio Enrico Raspadori.

 (Getty Images)
tutte le notizie di