ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Raspadori: “Napoli, nessuna paura. Sono pronto. Io come Mertens? Dico…”

Raspadori Napoli
Le parole del centravanti ex Sassuolo.

Redazione ITASportPress

Giacomo Raspadori e il Napoli hanno iniziato a conoscersi e hanno intenzione di rafforzare sempre di più il loro rapporto. L'attaccante, arrivato in estate, è stato messo subito al centro del progetto da Spalletti e dalle prestazioni in campo pare proprio che le cose stiano procedendo molto bene.

Parlando al Corriere della Sera, il calciatore ex Sassuolo ha raccontato la sua decisione di trasferirsi in Azzurro: "Scelta ambiziosa. Voluta. Pensata e approvata anche dalla mia famiglia. Ringrazierò sempre il Sassuolo che ha capito la mia esigenza e l’ha assecondata. Il Napoli mi ha dato fiducia, tanta fiducia. Ed io ho sentito che avrei potuto ricambiarla. Paura mai, rispetto per il grande club dove approdavo sì. Mi sono sentito pronto".

Raspadori ha poi parlato della sua maturità calcistica: "Ho 22 anni, nel calcio non sono pochi. Poter sbagliare e rialzarmi mi ha formato. Probabilmente se non avessi fatto questo percorso avrei avuto difficoltà. E da ragazzino ne ho avute di delusioni. Cadere e rialzarsi in una piazza che ti giudica, ma fino a un certo punto, mi ha aiutato, ha accelerato la crescita. Ecco perché ho sentito che il momento era arrivato". Sul paragone con Mertens poi: "Un onore. Stimolante. Lui qui ha fatto il record. È stato un protagonista. L’ho conosciuto e mi ha fatto una grande impressione anche dal punto di vista umano. Persona intelligentissima".

Raspadori Napoli
tutte le notizie di