ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Real Madrid, Casemiro ammette: “Ronaldo ci manca, ma dobbiamo andare avanti”

Il centrocampista brasiliano ha parlato dopo il ko in Supercoppa contro l'Atletico

Redazione ITASportPress

Sergi Busquets sta al Barcellona, come Casemiro sta al Real Madrid. Ferma restando l'importanza di Messi, e quella avuta da Cristiano Ronaldo negli ultimi trionfi dei blancos, non è un mistero che il ruolo tattico rivestito dai due centrocampisti è essenziale per le fortune delle due grandi di Spagna.

Ne sanno qualcosa i blaugrana, usciti dall'ultima Champions contro la Roma proprio a causa anche delle precarie condizioni di Busquets, ma pure Julen Lopetegui, che ha visto affondare il Real al momento della sostituzione tra Casemiro e Modric. Sulla carta, non c'è paragone sul piano tecnico, ma il croato è parso svogliato, mentre senza il filtro del brasiliano la difesa dei blancos è franata.

Casemiro ha parlato al termine della gara persa a Tallinn contro l'Atletico in Supercoppa. Nessun accenno alla propria figura, ma tanta sincerità nel rispondere all'immancabile domanda su quanto possa farsi sentire la partenza di Ronaldo, uno che le finali con il Real le ha vinte tutte...: "Ci dispiace aver perso un titolo ma siamo solo all'inizio, ma abbiamo piena fiducia nel nostro allenatore, perché si perde e si vince sempre tutti insieme. Cristiano Ronaldo? Certo che ci manca, mancherebbe a qualsiasi squadra al mondo, ma ormai è il passato".