Real Madrid, contatti con David Luiz per gennaio

Real Madrid, contatti con David Luiz per gennaio

Il brasiliano sta trovando poco spazio al Chelsea, ma viene valutato 30 milioni e non potrebbe giocare la Champions

di Redazione ITASportPress
David Luiz

Il Real Madrid si prepara a un mercato di gennaio tutt’altro che immobile, ma mirato. Dopo aver annunciato la volontà di non modificare l’organico a metà stagione, smentita dall’andamento deludente tra Liga e Champions, è partita la caccia ai nomi che possono rinforzare l’organico dei campioni d’Europa in carica. Secondo quanto riporta Radio Montecarlo, tra i papabili c’è David Luiz, con il quale il Real avrebbe già preso i primi contatti.

Il difensore brasiliano, classe ’87, utilizzabile anche a centrocampo, sta attualmente trovando poco spazio al Chelsea, dove è tornato la scorsa estate dopo avervi già militato tra il 2010 e il 2014, prima di vivere un triennio al Paris Saint Germain.

Il rapporto con il tecnico Antonio Conte non è però dei più semplici: David Luiz non è stato impiegato con continuità nella prima parte di stagione ed è stato anche punzecchiato in pubblico dal manager salentino, che ha invitato il proprio giocatore a un maggiore impegno: “Deve lavorare duro come gli altri, altrimenti resterà in panchina o in tribuna”, fatto puntualmente verificatosi nelle ultime partite.

Il Chelsea valuta David Luiz 30 milioni, cifra che il Real non sembra disposto a spendere considerando l’impossibilità di utilizzare il giocatore in Champions, ormai primo obiettivo dei blancos visto l’ampio distacco dal Barcellona in Liga.

Marco Asensio, la nuova stella del Real Madrid

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy