Retroscena Barcellona: Paulinho è tornato al Guangzhou con… lo sconto

Retroscena Barcellona: Paulinho è tornato al Guangzhou con… lo sconto

La stampa spagnola ha svelato il vero prezzo della cessione del centrocampista brasiliano dopo una sola stagione in Catalogna

di Redazione ITASportPress
Paulinho

L’avventura al Barcellona di Paulinho è durata lo spazio di una stagione. Acquistato dal Guangzhou Evergrande per 40 milioni nell’estate 2017, un anno dopo il centrocampista brasiliano è tornato allo stesso club cinese. Già, ma per quanto?

Le cifre ufficiali parlavano di prestito con diritto di riscatto fissato a 50 milioni, ma il quotidiano La Vanguardia riporta qualcosa di diverso. Se infatti lo stesso club blaugrana aveva anticipato che il pagamento non sarebbe stato saldato fino alla fine del 2018 per motivi legati al fisco cinese, ora si scopre che nelle casse dei catalani sono entrati “solo” 42 milioni.

Abbastanza per realizzare una plusvalenza, ma il mistero rimane, anche se sempre secondo La Vanguardia gli otto milioni di differenza si giustificherebbero con lo stipendio del giocatore risparmiato dal Barcellona.

Ora però i due club potrebbero tornare a trattare per un altro brasiliano, Malcom, che interessa parecchio alla squadra allenata da Fabio Cannavaro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy