ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Rivaldo: “Votazioni Pallone d’Oro 2022 dopo Mondiale. Mbappé e Neymar possono vincerlo”

Rivaldo (Instagram Rivaldo)

Il commento del brasiliano sulla votazione per il Pallone d'Oro 2022 e i suoi favoriti

Redazione ITASportPress

Il 2022 calcistico è da poco iniziato ma già si fa la conta alla rovescia verso gli impegni dell'anno. Dai playoff di qualificazione al Mondiale, allo stesso torneo in Qatar ma anche al Pallone d'Oro che, secondo l'ex stella brasiliana Rivaldo, dovrebbe prevedere una votazione successiva alla rassegna iridata tra Nazionali.

Solitamente, infatti, i giudizi degli esperti vengono assegnati nei mesi precedenti alla cerimonia di premiazione. Quest'anno, però, con il Mondiale che si svolgerà a cavallo tra novembre e dicembre, le cose dovrebbero essere programmate diversamente perché proprio dal torneo potrebbero esserci sorprese.

Il fantasista brasiliano, vincitore del Pallone Oro 1999, ha condiviso i suoi pensieri sui favoriti e non solo parlando a Betfair: "Credo che Messi e Lewandowski abbiano terminato il 2021 e iniziato il 2022 allo stesso modo candidandosi come protagonisti alla vittoria anche quest'anno. Ma credo che anche Mbappé abbia buone possibilità perché può vincere la Champions League con il Psg e la Coppa del Mondo con la Francia. Lo stesso si può dire per Neymar che gioca per lo stesso club e guida la nazionale brasiliana", ha detto Rivaldo. "In ogni caso, penso che France Football dovrebbe aspettare la fine dei Mondiali prima di iniziare a far votare per il miglior giocatore dell'anno, poiché molto dipenderà dalle prestazioni dei giocatori in questo torneo".

 Messi Neymar (getty images)
tutte le notizie di