ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Rizzoli annuncia: “Arbitri spiegheranno live le decisioni”

Rizzoli (getty images)

Parla il numero uno dei direttori di gara

Redazione ITASportPress

Intervista esclusiva al Corriere dello Sport per il designatore arbitrale Nicola Rizzoli che tra i molti temi affrontati ha avuto modo di tornare sugli errori di Mariani nella gara tra Juve e Napoli dello scorso mercoledì e di annunciare quella che sarà un'importante svolta per la classe arbitrale.

Rizzoli e le spiegazioni live degli arbitri

 Juventus-Napoli (getty images)

Sulla gara tra Juventus e Napoli e la mancata consultazione del Varo: "Ha sbagliato Mariani così come l'AVAR. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l'unico a non rivedere le immagini fosse proprio l'arbitro", ha detto Rizzoli.

Sul carattere degli arbitri e la loro personalit: "Gli arbitri di un tempo, come tutti del resto, ne avevano mediamente di più, di personalità. Ma non dimentico che si confrontavano con sei telecamere e non con sedici, godendo di protezioni superiori, il non-visto prevaleva sul visto".

Infine un pensiero su una svolta futura: "Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live. L'obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l'esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del VAR".

 Rizzoli (getty images)
tutte le notizie di