00:15 min
PARLA IL CT BELGA

Roberto Martinez: “Milan, De Ketelaere lascia a bocca aperta. Lukaku? Ama l’Inter”

Redazione ITASportPress

Parole al miele per i nazionali del Belgio da parte del CT.

Intervista a La Gazzetta dello Sport per il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez che ha colto l'occasione per parlare di alcuni giocatori della sua Nazionale che militano in Serie A.

[an error occurred while processing this directive]

In modo particolare il ct ha parlato di De Ketelaere, arrivato nelle ultime giornate al Milan, e di Lukaku, tornato all'Inter dopo un anno al Chelsea.

Roberto Martinez ha detto su De Ketelaere: "De Ketelaere ti ruba l'occhio, ti lascia a bocca aperta per capacità tecnica, plasticità, eleganza del gioco. Ha una coordinazione, una abilità nell'ultimo passaggio e nel calciare in porta che pochi altri alla sua età hanno in Europa. Concentriamoci sul campo e non sui paragoni.

Poi su Lukaku: "Lukaku all'Inter è tornato a casa. Conosco Romelu da anni, non sono assolutamente sorpreso della sua scelta e della sua determinazione nel tornare a Milano costi quel che costi: era quello che voleva. Ha dato moltissimo all'Inter già nella sua prima esperienza e, tra finale di Europa League e scudetto, ha creato un legame emozionale con la gente interista che non si è mai interrotto. Più che un progetto sportivo, Rom ha sposato un sentimento. Partiamo da qui. È andato alla ricerca di emozioni che sono indipendenti dalle vittorie. Parliamo di cuore e non solo di calcio".