gazzanet

Robinho: “Milan, con Gattuso sarà Scudetto e sorpasso alla Juventus. Ecco la mia top 11”

L'attaccante brasiliano: "Al Sivasspor sono molto felice, il mio unico obiettivo è segnare e rendere felici i tifosi"

Redazione ITASportPress

Un giorno il Milan di Gennaro Ivan Gattuso strapperà lo Scudetto dalla maglia della Juventus.

Di questo ne è certo Robinho, che con i rossoneri si è laureato campione d'Italia nella stagione 2010/11.

Il 34enne attaccante brasiliano, che ora gioca in Turchia nel Sivasspor, ha trattato diversi argomenti durante un'intervista concessa a Goal.com:

TURCHIA - "Quello turco è un campionato davvero difficile. Ci sono molti avversari e giocatori di qualità. Il torneo è quasi finito, ma la corsa al titolo è ancora aperta e ciò dimostra la qualità di questa Lega. Al Sivasspor sono molto felice, il mio unico obiettivo è segnare e rendere felici i tifosi".

NEYMAR - "Addio al PSG? Non so nulla a riguardo, voglio soltanto che lui giochi a calcio e sia felice nel farlo. Il Real Madrid è il club migliore al mondo e se dovesse comprare Neymar allora sarebbe un successo per la società e il calciatore".

MILAN - "Facevo parte di un Milan che era molto più di una squadra di calcio, ma non so se possa essere considerato il miglior Milan di sempre. Ho tanti ricordi di Ibrahimovic, ma in generale i ricordi più belli sono legati alle persone con le quali ho vinto trofei. E con Ibrahimovic siamo diventati campioni d'Italia. Gattuso? Ha ottimi propositi ed è una bella persona oltre che un mio grande amico, credo che sarà un buon allenatore e lo dimostrerà presto. Ora al top in Italia c'è la Juventus, ma entrambi i club sono importanti nel mondo del calcio. E credo che il Milan effettuerà il sorpasso ai bianconeri in futuro: sono sicuro che Gattuso vincerà lo Scudetto con il Milan".

ALLEGRI - "E' stato un grande calciatore e credo che le sue qualità da centrocampista lo abbiano aiutato in panchina. Sa leggere facilmente la partita, un dettaglio che mostra il grande allenatore che è. Credo che continuerà a far bene".

TOP 11 - "Dida, Cafu, Sergio Ramos, Thiago Silva, Marcelo, Zidane, Ronaldinho, Kaka, Neymar, Robinho, Ronaldo".

Robinho provoca e insulta avversario