ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

FISCHIETTO

Rocchi: “Bravi arbitri. Ferrieri Caputi? Deve essere la normalità”

Gianluca Rocchi
Le parole del numero uno degli arbitri sull'ultimo turno di campionato.

Redazione ITASportPress

Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri di Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Radio Rai dell'ultimo turno di campionato e delle prestazioni dei fischietti, compresa quella di Maria Sola Ferrieri Caputi, primo arbitro donna nel massimo torneo italiano di calcio.

FERRIERI CAPUTI - "Un commento su Ferrieri Caputi? Sinceramente ripartirei dalle parole di Dionisi che parla di normalità. Ha fatto bene come spero faranno a breve altri ragazzi che faranno il loro esordio. Adessi partirà per l’India per un Torneo con l’U17. Poi il suo ritorno in Serie A dovrà riguadagnarsela visto che ci sono tanti bravi arbitri che meritano di salire, ma dovesse continuare come ieri la rivedremo presto. Se per vedere giocatori e allenatori tranquilli serve un arbitro donna, nella prossima giornata ne mando dieci (ride n.d.r.). A parte gli scherzi credo non sarà così", ha detto Rocchi.

EMPOLI-MILAN - Un  passaggio anche sulle polemiche post Empoli-Milan con la rete di Rebic arrivata dopo una rimessa laterale battuta diversi metri più avanti del dovuto: "La rimessa laterale non può essere materia di Var. Dovevamo essere più attenti che è stata una sbavatura, ma oltre a questo le prestazioni dei ragazzi sono state positive. Rigori? Quelli di Lecce e Cremonese sono chiari e andavano dati, giusto anche togliere quello di Genova. Lì bene il Var che ha fatto correggere".

Maria Sole Ferrieri Caputi
tutte le notizie di