00:15 min
AMBIZIONE

Rodrygo: “Brasile favorito al Mondiale? Siamo forti e possiamo vincere”

Redazione ITASportPress

L'attaccante del Real Madrid e del Brasile ha grande voglia di fare bene.

Grande ambizione per Rodrygo Goes in vista del Mondiale col suo Brasile. L'attaccante verdeoro del Real Madrid ha rilasciato una bella intervista a Marca nella quale ha parlato della sua voglia di bene figurare con la Nazionale e non solo.

[an error occurred while processing this directive]

"Mi sono sempre preparato ad avere successo nel calcio. Da quando sono arrivato al Real Madrid, i miei obiettivi principali erano due: vincere la Champions League con il Real, cosa che fortunatamente ho già fatto, e poter giocare un Mondiale con il Brasile. Le cose sono successe molto velocemente e sono davvero felice", ha detto il giovane attaccante.

Sul suo ruolo col Brasile, Rodyrgo ha detto: "In Nazionale mi sento sempre importante. E mi sono sentito sempre un leader in tutte le squadre nelle quali ho giocato. Cerco sempre di essere utile. Brasile favorita? Non siamo i grandi favoriti solo per le cinque stelle. Siamo tra i più forti, questo è certo, ma ci sono altre grandi Nazionali. In un Mondiale non c'è una sola favorita, perché ci sono squadre molto forti, siamo consapevoli di avere un gruppo molto forte e di avere tutto per vincere il Mondiale".

Un passaggio anche sui rivali di sempre, l'Argentina: "Sarà un rivale ma non vedo un solo favorito. Possono succedere molte cose... Tutto è difficile in una Coppa del Mondo. Certo, dopo aver vinto la Copa América, hanno dimostrato di essere molto pericolosi".