Roma, Di Francesco: “Dzeko è a disposizione. Mercato? Ho chiesto Messi…”

Il tecnico giallorosso: “Perotti ed El Shaarawy convocati e uno dei due può anche partire titolare. Gonalons non recuperabile”

di Redazione ITASportPress

Alla vigilia del match contro la Sampdoria, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, è intervenuto in conferenza stampa; ecco quanto dichiarato: “Per chi ha giocato le due partite gli allenamenti sono stati più di recupero, vista anche la rosa poco ampia al momento. De Rossi lo valutiamo oggi, può essere a disposizione. Perotti ed El Shaarawy convocati e uno dei due può anche partire titolare. Gonalons non recuperabile”.

NAINGGOLAN – “Radja ha avuto un paio di occasioni importanti per fare gol. Sono anche dei momenti, ad esempio l’anno scorso calciava da 35 metri e la metteva sotto l’incrocio. Deve ritrovare determinate sicurezze, deve sfruttare ancora meglio le sue potenzialità. Mi piace come interpreta tutti e due i ruoli. Lo valuterò anche per questa gara”.

ALA DESTRA – “Chi mi dà più grazie tra Ünder, Defrel e Schick? Se guardo la condizione generale, nessuno dei tre. Forse Schick perché s’è allenato un po’ di più. Lui è entrato da esterno destro e l’ha fatto benissimo, è un ruolo che può ricoprire con la testa e l’applicazione giusta, cercando di fare quello che io gli chiedo”.

MERCATO – “Terzini? A sinistra abbiamo più alternative, a destra abbiamo meno cambi. Stiamo facendo delle valutazioni. Kolarov è stato meno brillante che in altre gare ultimamente, ma solo dal punto di vista della lucidità. La rosa è corta? Abbiamo avuto alcuni infortuni, fino a quando avevamo più gente a disposizione facevamo molta meno fatica. Il Fair Play Finanziario? Ho chiesto Messi, ma non pensavo ci fossero trattative per big a gennaio… è normale che se ci sono delle esigenze societarie, bisogna fare cassa. Non mi aspettavo queste difficoltà, ma ho scelto di allenare la Roma e affronterò queste problematiche”.

DZEKO – “Edin ed Emerson sono a disposizione, il mercato non dorme mai”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy