gazzanet

Roma, Di Francesco gela Nainggolan: “La sua cessione è stata condivisa”

Il tecnico dei giallorossi entusiasta di Pastore: "Ha caratteristiche che non c'erano nella nostra rosa"

Redazione ITASportPress

Lunedì 9 luglio sarà il primo giorno di scuola per la nuova Roma, che si riunirà nelle stesse ore del Napoli e con un paio di giorni di ritardo sulla Juventus, ma che proprio al pari degli azzurri, oltre che dell'Inter, proverà a infastidire la corsa dei bianconeri verso l'ottavo scudetto consecutivo.

Intervistato da Il Centro, Eusebio Di Francesco ha anticipato i temi dell'inizio della stagione dei giallorossi, molto vivace sul piano del mercato. Gli innesti infatti sono stati tanti, a fronte della partenza di Radja Nainggolan, cui potrebbe seguire quella di Alisson.

Una cessione maldigerita dai tifosi, ma che Di Francesco ha invece assorbito, anzi condiviso, con la società: "Con Radja ho un ottimo rapporto, ci siamo sentiti anche di recente. Gli faccio i migliori auguri a livello personale, ma per la sua cessione è stata fatta una scelta condivisa" ha detto Di Francesco, pronto a impostare al posto del belga Javier Pastore, pur con caratteristiche differenti: "Pastore viene per fare la mezzala, ma la sua duttilità sarà importante anche per apportare varianti tattiche alla squadra. Ha Qualità e fantasia, caratteristiche che prima non c'erano nel nostro organico e che ci serviranno in particolare contro avversari che non ci lasceranno spazi. Quest'anno per la lotta allo scudetto vogliamo esserci anche noi". destinate ad accrescere la nostra forza penetrativa, specie contro le squadre che si chiudono".

Nainggolan saluta la Roma