gazzanet

Roma, Dzeko: “Mi sento più forte ora che ai tempi del City”

Dzeko (getty images)

"Liverpool? Klopp, come Di Francesco, vuole un calcio offensivo, vedremo una bellissima partita"

Redazione ITASportPress

La Roma vive una gran periodo di forma e di risultati. Con la vittoria secca sul campo della Spal per 3-0, i giallorossi hanno mantenuto il terzo posto in classifica insieme alla Lazio, e adesso possono concentrarsi sulla semifinale d'andata di Champions League contro il Liverpool. Dopo la grande impresa contro il Barcellona, la squadra di Eusebio Di Francesco vuole stupire ancora raggiungendo la finale. E pare questo dovrà contare sulle giocate di Edin Dzeko. Da possibile partente a gennaio, il bosniaco è diventato l'uomo della svolta. L'ex Manchester City ha rilasciato un'intervista al sito della Uefa: "Klopp, come Di Francesco, vuole un calcio offensivo, vedremo una bellissima partita. Abbiamo 180 minuti per raggiungere un sogno, non sarà facile. Kiev è il nostro obiettivo, ma prima dobbiamo pensare a eliminare un Liverpool determinato almeno quanto noi".

LIVERPOOL - "La partita contro il City? A dire il vero, non ho guardato la partita perché noi giocavamo in contemporanea. Di certo, fare così tanti gol ai Citizens non è facile, i ragazzi di Klopp hanno qualità straordinarie".

MANCHESTER CITY - "Porto con me bei ricordi dei tempi al City, in Europa non combinammo granché ma abbiamo vinto comunque tanti trofei. Ho segnato molto e mi sono misurato con grandi avversario. Oggi, però, mi sento più forte che all’epoca: la Serie A è molto tattica, ci ho messo un po’ ad abituarmi ma nelle ultime due stagioni mi sono espresso ad alti livelli".

SALAH - "Se ad oggi è in grado di segnare 30 reti in Premier, allora potrà sicuramente mettere in difficoltà anche noi. Il Liverpool però è una grande squadra, a prescindere dai singoli: concentrarci su un unico calciatore sarebbe sbagliato".