LE PAROLE

Roma, Mourinho: “Dobbiamo essere noi stessi. Prendiamoci questa coppa”

José Mourinho
Le parole dell'allenatore giallorosso

Redazione ITASportPress

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Conference League contro il Feyenoord. Il tecnico giallorosso ha esaminato la sfida di domani a Tirana, svelando il segreto per affrontare questo tipo di partita e ha inoltre espresso il suo parere sulla formazione olandese. Queste le sue parole:

ZERO RIMPIANTI E FEYENOORD - "Bisogna fare tutto quello che facciamo per ogni partita. La penso sempre così: per questo dico 'la prossima, la prossima, la prossima'. La prossima è la finale: c'è un trofeo, ma si deve fare sempre lo stesso. E' una finale. Fino a domani non c'è altro nella mia testa. E' il mio modo di essere e di vivere queste situazioni. L'esperienza non mi aiuta, anche se pensavo che avrebbe potuto farlo. Venti anni dopo la prima finale non è cambiato nulla per me. Forse sembro più serio perché sono più concentrato. Loro hanno avuto tanto tempo per lavorare, non si sa mai se potranno presentare qualcosa di diverso. Se guardi la seconda partita contro il Marsiglia (0-0 al Vélodrome), hanno giocato in maniera diversa rispetto alla loro normale filosofia di gioco. Quindi non lo so, so solo come noi dovremo giocare".

LE DUE FINALI - "Siamo arrivati alla fine del percorso di questa stagione con due finali da giocare in quattro giorni. La prima ci ha dato quello che meritavamo e che avevamo come obiettivo: migliorare la classifica e qualificarci per la prossima Europa League. C'era un lavoro da finire senza fare però la storia. La seconda invece è una finale storica. Dopo tanti anni la Roma torna a giocare una finale europea. Per scrivere la storia però bisogna vincerla. Le finali europee di solito sono le ultime partite della stagione. A questo punto il lavoro è fatto e non c'è più nulla da fare. La leadership non è una cosa che si può mettere sul tavolo o produrre per uno o due giorni. Domani è il giorno dei giocatori".

Roma, Mourinho: “Dobbiamo essere noi stessi. Prendiamoci questa coppa”- immagine 2

 

tutte le notizie di