gazzanet

Roma, Pallotta: “Possiamo battere qualsiasi squadra”

Il presidente giallorosso è fiducioso in vista della sfida di Champions League contro il Liverpool di martedì sera ad Anfield

Redazione ITASportPress

Intervistato dal The Guardian, James Pallotta si è detto estremamente carico per la semifinale che aspetta la Roma contro i Reds allenati da Klopp e ha confidato di dover seguire alcuni riti scaramantici in vista della partita.

FIDUCIA - Dopo aver eliminato il Barcellona, la Roma è chiamata alla sfida contro gli inglesi del Liverpool. Il presidente giallorosso Pallotta ammette di essere estremamente convinto dei mezzi della sua squadra ma si affida anche alla scaramanzia: "Volerò a Londra lunedì, così forse potrò andare a Liverpool. Però non sono andato a Barcellona, sono andato alla gara di ritorno a Roma, quindi non saprei. Devo seguire la mia lista di superstizioni". Poi lo statunitense carica i suoi: "Puoi eliminare qualsiasi squadra se giochi 94 minuti come quelli che abbiamo fatto contro il Barcellona".

SOCIETA' - La differenza tra le squadre italiane e le big del calcio mondiale è messa in evidenza anche dalle questioni legate allo stadio e alla gestione interna ed esterna del club. Pallotta ha commentato così la crescita della Roma in questo senso: "Se vuoi essere tra le prime dieci squadre al mondo, devi avere i ricavi. Non avevamo un settore commerciale, non avevamo un settore digitale, né un canale tv e una stazione radio, non avevamo gli studi. Adesso sì". Poi sullo stadio e i lavori che vengono spesso ritardati: "Stadio? Spendiamo milioni di dollari al mese per mantenere lo staff, i progetti e tutto questo tipo di cose. Non puoi stare lì seduto e pensare "Ehi, verrà rimandato ancora un anno".

La Roma passa contro la Spal e pensa al Liverpool