gazzanet

Roma, Strootman: “Aspetto Salah, in campo non saremo amici”

Il centrocampista giallorosso attende con trepidazione la semifinale di Champions League contro il Liverpool

Redazione ITASportPress

Il numero 6 della Roma, Kevin Strootman, intervistato da La Repubblica si prepara ad affrontare la sfida contro i Reds e soprattutto contro il suo ex compagno Mohamed Salah.

BARCELLONA – Il centrocampista olandese si confessa riguardo alla doppia sfida passato contro i blaugrana di Messi. Tante emozioni e tanti i festeggiamenti per quella che è stata, a tutti gli effetti, un’impresa. Strootman racconta la felicità di quella notte: “Ho condiviso la gioia con i miei genitori. Non stanno più insieme, ma sono sempre venuti a vedere le partite. A 14 anni giocavo già a un livello più alto di mio fratello, lui aveva scelto di giocare con i suoi amici e loro andavano a vedere anche lui. Ci hanno sostenuto sempre. Venivano a seguirci sui campetti il sabato mattina, alle 8.30, con un freddo a meno 15: se adesso sono in semifinale di Champions è pure per loro una cosa speciale”. Proprio sul 3-0 rifilato al Barcellona, il giallorosso ammette: “Il video del terzo gol l’avrò rivisto 500 volte: lo stadio era magico. Prima della partita ci credevamo forse il 10%, sapevamo sarebbe servita la perfezione”.

LIVERPOOL – Domani la semifinale. Ore importanti che serviranno a preparare la partita più delicata della stagione. Il Liverpool è una squadra tosta, come forti sono i suoi giocatori. Tra questi c’è una vecchia conoscenza della Roma, l’attaccante Salah. L’ex compagno è il bomber più prolifico d’Europa e contro i giallorossi vivrà sicuramente delle emozioni particolari. Strootman a proposito dell’egiziano, confida un aneddoto: “Salah è il più pericoloso, in campo non saremo amici. Le ultime due volte non mi ha risposto, ha cambiato sei volte numero. Gli riscriverò dopo la semifinale”.

Il favoloso gol di Schick in allenamento