ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ronaldinho: “Neymar mi assomiglia. Mbappé? Adoro vederlo giocare. Tra qualche anno…”

Ronaldinho (getty images)

El Gaucho sui due attaccanti del Psg

Redazione ITASportPress

Dopo aver parlato di Lionel Messi, ecco che Ronaldinho si sofferma su altri due talenti del panorama calcistico mondiale: Neymar e Mbappé, attaccanti del Paris Saint-Germain. L'ex 10 brasiliano, ai microfoni di Canal Football Club ha voluto esaltare le doti dei due giocatori ed in particolar modo quelle del giovanissimo campione del mondo con la Francia, destinato a grandi cose.

PARAGONE - Sul connazionale Neymar, le vicende di mercato che lo hanno visto coinvolto la scorsa estate e il suo stile di gioco, Ronaldinho ha detto: "Credo che per caratteristiche tecniche e stile di gioco sia il giocatore che mi assomiglia di più. Gioca per il Brasile e per il Psg. Insomma, porta felicità a chi lo guarda. Per me l'importante è vederlo sereno e tranquillo. In assoluto è un idolo per i brasiliani. Ora è più maturo. Non importa dove gioca, deve essere felice. Lui è tra i più forti del mondo".

ENFANT PRODIGE - Rimanendo in quel di Parigi, ecco il compagno di reparto di O'Ney: "Mbappé? Oh, adoro vederlo giocare. È un giovane di grande, un grandissimo calciatore. Pallone d'Oro? Indubbiamente tra qualche anno può vincerlo. Ha tutto per riuscirci".