ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IMMAGINE

Ronaldinho, “rivincita” con la giustizia: oltre 6 milioni in arrivo da… l’Atletico Mineiro

Ronaldinho (getty images)

Il brasiliano ha vinto un contenzioso con la sua ex squadra

Redazione ITASportPress

Ne ha passato di tutti i colori Ronaldinho nell'ultimo anno. Arrestato in Paraguay, Dinho si è trovato a vivere diversi mesi in carcere e poi successivamente ai domiciliari. Adesso, però, arriva una sorta di rivincita con la giustizia. Il motivo? Una vecchia questione di diritti di immagine con l'Atletico Mineiro.

Ronaldinho, oltre 6 milioni in arrivo

 Ronaldinho (Getty Images)

Come si apprende da Tyc Sports, infatti, la giustizia si è pronunciata a favore dell'ex calciatore brasiliano in una causa contro l'Atletico Mineiro per i diritti d'immagine. I fatti risalgono a quando Ronaldinho giocava nel club brasiliano col quale ha persino vinto una Copa Libertadores nel 2013 e una Recopa Sudamericana. La società si era impegnata a pagargli circa 13 milioni per utilizzare la sua immagine a scopo promozionale ma non aveva mai saldato del tutto tale accordo.

A distanza di anni, per Dinho arriva la buona notizia: l'Atletico Mineiro è stato obbligato dalla giustizia a pagare la parte mancante con gli interessi. La società di Belo Horizonte dovrà al brasiliano ben 6.3 milioni e avrà tempo di farlo anche a rate fino ad ottobre 2023.

tutte le notizie di