gazzanet

Ronaldo, Kakà plaude la Juventus: “Un bene per tutto il calcio italiano”

L'ex giocatore del Milan ha giocato con Cristiano nel Real Madrid

Redazione ITASportPress

Lui insieme a Cristiano Ronaldo ha giocato, a Madrid, anche se per una sola stagione, nel 2009-2010, ma lui, soprattutto, è l’ultimo ad aver alzato il Pallone d’oro da giocatore di Serie A, con il Milan e l'ultimo a farlo prima del "duopolio" Ronaldo-Messi, che si sono divisi i trionfi nelle ultime dieci edizioni.

Dopo 11 anni a Ricardo Kakà potrebbe succedere proprio il portoghese, acquistato dalla Juventus, rivale storica dei rossoneri che sono sempre nel cuore del brasiliano, ma l’ex numero 22 del Diavolo plaude sportivamente al colpaccio dei bianconeri: "Penso che sia fantastico che Ronaldo sia arrivato alla Juventus, anche per tutto il calcio italiano - ha detto Ricky ai microfoni di Omnisport – E lo dico da milanista. Il calcio italiano ha vissuto dei momenti molto difficili negli ultimi anni, però la Juve è riuscita sia a sopravvivere, a tornare ad essere grande, in Italia, dove dopo un periodo bruttissimo che l'ha vista anche in Serie B si è reinventata, che in Europa. Cristiano ha scelto la Juventus perché è una squadra vincente e perché vuole continuare ad essere un top player. Porterà tante buone cose al calcio italiano: stampa, sponsor, tifosi che vogliono vedere lui e le squadre italiane, tutto il movimento deve sfruttare questa occasione".

Kakà parla poi dello stesso Milan e della nuova sfida del suo ex tecnico Ancelotti: "Quello che ha fatto la Juventus può essere un esempio anche per il Milan. Per Carlo sarà una bellissima esperienza, - ha sotenuto Kakà - perché lui ha vissuto nel Milan e nella Juventus momenti grandissimi nel calcio e adesso avrà una squadra che ha una tifoseria impressionante e vive il calcio ogni giorno".