gazzanet

Russia 2018 senza Italia? Ci si può arricchire gufando la Svezia

Dopo aver fatto fuori gli Azzurri, gli scandinavi sono alle prese con un girone impegnativo, ma non impossibile...

Redazione ITASportPress

Se la vendetta è un piatto che va consumato freddo, sette mesi potrebbero bastare per una dolce rivincita. Dolce fino ad un certo punto, perché la mancata partecipazione dell'Italia al Mondiale di Russia è un vulnus che faticherà a rimarginarsi. Anzi, come era facile prevedere, più la manifestazione entrerà nel vivo, più un senso di delusione, vuoto e rimpianto animerà gli appassionati italiani, costretti a rinunciare alle classiche adunate per seguire le partite degli Azzurri che si ripetono, o si ripetevano, ogni due anni per la fase finale del Mondiale o dell'Europeo.

Ma quel 13 novembre 2017, data dello 0-0 contro la Svezia nel ritorno del playoff che ha riscritto la storia, resterà purtroppo indimenticabile. Non resta che puntare sul "mal comune, mezzo gaudio", ovvero dedicarsi a un'italianissima "gufata" alla Svezia. L'idea è venuta all'agenzia di scommesse "Eurobet", che, come riportato da come riportato da Agimeg, agenzia giornalistica sul mercato del gioco, ha preparato qualcosa di molto speciale per chi vorrà seguire il Mondiale con un occhio di riguardo, non certo benevolo, nei confronti dei gialloblù, e magari vorrà anche guadagnarci qualcosa.

In soldoni, è proprio il caso di dirlo, quella che è stata nominata "Operazione Vendetta" è stata pensata nei dettagli e permetterà di scommettere su diverse opzioni: dalla "semplice" eliminazione degli scandinavi nel girone che comprenderà anche Germania, Messico e Corea del Sud, fino alle opzioni più "sfiziose", che vedono gli svedesi fuori con tre sconfitte su tre partite o senza aver segnato neppure una rete. La prima opzione (0 punti) è data a 13, ma la quota sale a 16,9 se si attiverà "l'operazione vendetta", fino a un importo scommesso pari a 20 euro. Eurobet paga invece 26 (34,8 con il bonus "vendetta") la possibilità che Berg e compagni non segnino neppure un gol.

Se proprio va male e si ottenesse l'effetto contrario, ovvero Svezia incredibilmente al primo posto, ci sarebbe il rimborso del 30%, fino a un massimo di 50 euro. L'unico "rimpianto" è che non siano state pensate formule sadiche, su un'eventuale eliminazione per differenza reti in caso di parità di punti. Per quella che, più che una vendetta, sarebbe la nemesi di Euro 2004....

Svezia, ti gufano anche in Canada...