Il calciomercato estivo è iniziato ufficialmente giorno 1 luglio, ma i club lavorano già da tempo alle varie operazioni. In Italia la Juventus tenta il colpo Bernardeschi, il Milan prova a trattenere Donnarumma. All’estero si parla sempre più di Kylian Mbappé, attaccante che interessa fortemente a Real Madrid e Arsenal. Arrigo Sacchi, ex tecnico del club rossonero e della Nazionale italiana ha rilasciato un’intervista al quotidiano ‘La Stampa’: “La Juventus riflette su Bernardeschi? Staranno cercando di trattare. Ma immagino credano nelle qualità del ragazzo, che ne ha, altrimenti non sarebbero pronti a spendere 35 milioni. 100 milioni per Mbappé? Un ragazzino l’altro giorno mi ha detto: “Ma giocano a Monopoli?” È più intelligente di tanti altri adulti”.
DONNARUMMA – “Al Milan, Donnarumma è stimato, ammirato e avrebbe protezione se incappasse in qualche errore, come capita a tutti. Anche se adesso il Real è la squadra Number one. Nei cambiamenti, anche i campioni possono avere delle difficoltà: fu così pure per Kakà e Shevchenko. Lui è un ragazzo giovane ed è ancora più a rischio”.
ALLEGRI – “E’ un grande allenatore, anche più di quanto lui stesso pensi: deve solo fare un piccolo salto: mettere al centro di tutto il gioco. Una volta fatto, esprimerà tutte le sue potenzialità, che sono davvero notevoli. E se la Juve imparerà a essere dominus della partita, sempre, vincerà la Champions”.
- Login o Registrazione