GENEROSO

Salah cuore d’oro: unico calciatore nella top 10 delle donazioni per il Times

Salah Liverpool
L'egiziano ha a cuore il bene dell'umanità

Redazione ITASportPress

Campione in campo e anche fuori. Mohamed Salah si conferma un fuoriclasse non solo con i piedi. Infatti, in una recente classifica stilata dal Timesche sta facendo il giro del web in queste ore, l'attaccante del Liverpool risulta essere l'unico calciatore nella top 10 delle donazioni per opere benefiche.

La graduatoria vede anche, tra gli sportivi, il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton. Come precisato dal media, si tratta però di una classifica che fa riferimento alle donazioni in base alla disponibilità economica calcolata tramite una percentuale.

I DATI - Nel caso di Salah, infatti, è stato donato il 6% circa dei suoi guadagni. Una cifra pari a 2.5 milioni (di cui 2.4 per la ricostruzione del National Cancer Institute nel Cairo) che lo mette all'ottavo posto della graduatoria che non dovrebbe considerare ovviamente le donazioni private.

L’importo donato dall’esterno del Liverpool è stato anche il più alto nel campo della salute nella sua nazione d'origine. Il calciatore si sente di dover restituire qualcosa alla sua gente e alla sua comunità.

Per quanto riguarda Hamilton, invece, quinto posto con 20 milioni di donazione e una percentuale del 6.7% sul totale guadagnato.

Salah
tutte le notizie di