ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

A SCUOLA

Salah diventa materia di studio in Egitto per stimolare gli studenti

Salah (getty images)

La carriere dell'attaccante verrà studiata nelle scuole primarie e secondarie egiziane

Redazione ITASportPress

Sono ormai anni che Mohamed Salah sta facendo le fortune del Liverpool a suon di gol. Ma nell'ultimo anno le sue gesta sono state ancora migliori con record di gol e azioni meravigliose quasi ad ogni gara. E allora ecco che in Egitto, come riportato dal Times, la carriera sportiva del calciatore, con un passato anche in Italia con le maglie di Fiorentina e Roma, diventa materia di studio.

Nelle scuole primarie e secondarie del Paese, infatti, il classe 1992 verrà studiato con lo scopo di stimolare gli studenti a raggiungere nella propria vita qualcosa di "elevato".

Il nome di Salah era già stato associato alla scuola in passato ma la prima volta perché, nel 2017, gli era stato intitolato l’istituto di Basyoun, quello in cui si è diplomato, per aver portato il suo Egitto al mondiale di Russia (quello del 2018).

Da sottolineare come tra i recenti traguardi dell'attaccante, l'egiziano sia anche diventato il giocatore africano ad aver realizzato più reti nel massimo campionato inglese, superando un altro fuoriclasse come Didier Drogba.

 Salah (getty images)
tutte le notizie di